Una performance originale per violino solista e “Orchestra Invisibile”, basata su celebri brani tratti dal repertorio di musica classica, etnica e moderna, riarrangiati e interpretati in modo particolare dalla performer Saule Kilaite. Lo spettacolo è interamente sostenuto dalla sola artista che interagisce con il pubblico attraverso la musica, brevi presentazioni contestualizzate alla tematica dell’evento, momenti dinamici e coinvolgimento attivo ed emotivo del pubblico.
La presenza scenica di Saule e il suo modo unico e particolare di comunicare col pubblico durante i suoi spettacoli, sono la chiave del successo che ha portato la “Violin Performance” ad avere in vent’anni più di milleduecento rappresentazioni nei luoghi più prestigiosi di tutto il mondo, conquistando la stima degli addetti ai lavori e lasciando nel pubblico una scia di sentimenti difficili da dimenticare.
Saule e la sua “Violin Performance” è molto richiesta in eventi e convention dei più importanti brand mondiali (*Brand Collaborations). In molti casi lo spettacolo è arricchito (su richiesta) da video scenografie artistiche, create appositamente per dare ad ogni brano un colore, un’emozione in più. Può essere condotto in varie lingue: italiano, inglese, francese, russo, spagnolo, lituano e tedesco.
Con particolari tecnologie è possibile tradurlo anche in altre lingue.