MAGNIFICAT ANIMA MEA DOMINUM ET EXULTAVIT SPIRITUS MEUS IN DEO SALTUARI MEO…
Si apre così questo particolare concerto ideato e condotto dalla violinista performer SAULE KILAITE. Attraverso un emozionante percorso musicale, brevi racconti poetici, storie legate a vari luoghi sacri e soprattutto attraverso il raccoglimento del proprio “mondo interiore” si partirà per fare tutti insieme un vero e proprio “pellegrinaggio” nei posti segnati e dedicati alle apparizioni Mariane nel mondo. Da quelli più noti e riconosciuti, come Lourdes, Fatima, Loreto, Medjugorje, ad altri magari meno conosciuti o in via di approvazione.
I brani musicali sono tratti dal repertorio di musica popolare e dalle pagine più celebri della musica classica e sono stati accuratamente scelti e studiati per la tematica del concerto. Il pubblico potrà immedesimarsi in un vero e proprio “pellegrinaggio” che in alcuni momenti, grazie all’intensità del linguaggio musicale, si trasformerà in preghiera che scaturisce dall’interno e si trasforma in meditazione profonda.
Un concerto adatto per tutti, anche per i meno credenti, che finora hanno potuto trovare uno spunto di riflessione nelle parole e nelle musiche proposte durante questo “viaggio” spirituale.
CONCERTO ESPERIENZIALE
ARMONIE DEL SUONO
MUSICA… NATURA… EMOZIONI…
Riequilibrio dei centri energetici
nel suono del Violino
e di altri Strumenti Vibrazionali
Il concerto esperienziale di Saule è un percorso sonoro ed energetico attraverso la ‘terapia’ della musica, connessione con la natura e con il proprio mondo interiore.
ARMONIE DEL SUONO non è solo un concerto… è la ritualità del “Cerchio”, il potere del suono del Violino e di altri suoni e strumenti particolari usati per il risveglio della coscienza.
La sacralità dei momenti meditativi, le brevi letture di testi ispiranti, la voglia di stare insieme per condividere le emozioni, per arrivare ad ascoltare la musica del silenzio…
È una armonizzazione del benessere interiore e un’esperienza di ascolto che fa vivere la musica in modo diverso dal solito.
“Il Concerto Esperienziale in mezzo alla Natura è il palcoscenico che amo di più mondo!”
(Saule Kilaite)